Due incidenti stradali sono accaduti ieri, giovedì 6 novembre, a Milano: il primo si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Bernardino Verro, nella periferia sud del capoluogo lombardo, dove un ragazzino di 12 anni è stato travolto da un furgone, per cause in corso di accertamento, mentre attraversava la strada.
Come riportato dalla stampa locale, il 12enne è stato soccorso dal personale sanitario di Areu ed è stato straportato in elisoccorso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in condizioni giudicate molto gravi. Insieme a lui c’erano anche alcuni amichetti che sono rimasti illesi. Alla guida del furgone un 21enne che si è subito fermato ed è risultato negativo al test su alcol e droga.
Il secondo incidente è accaduto poco dopo, in piazza Durante, sempre a Milano, dove, nei pressi di un incrocio semaforico, un’auto ha investito un bambino di 9 anni. Il piccolo stava attraversando la strada con un amico di famiglia.
Come scrivono i cronisti locali, l’automobilista, che in un primo momento sembrava si fosse allontanato, in realtà si è fermato e avrebbe chiesto all’adulto che era col bambino se avesse bisogno di aiuto; quest’ultimo gli ha risposto che non era necessario e così l’automobilista se ne è andato.
Il bambino è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in codice giallo all’Ospedale Niguarda di Milano: le sue condizioni non sono gravi. (fotografia di repertorio)











