Home Magazine Ecco le attività esentate dal Green pass, niente ritiro della pensione senza...

Ecco le attività esentate dal Green pass, niente ritiro della pensione senza certificazione verde

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Dpcm con l’indicazione delle attività alle quali anche dal prossimo primo febbraio si potrà accedere senza dover esibire il Green pass.

Si tratta di supermercati, negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitarie, ottici, negozi per l’acquisto di carburanti, prodotti per animali e per il riscaldamento.
Sarà possibile anche entrare negli uffici giudiziari o di pubblica sicurezza per presentare denunce, senza esibire la certificazione verde. Ma non si potrà andare alle poste o presso gli istituti di credito per ritirare la pensione.

È dunque saltata la norma inserita nella bozza con la quale erano considerate “esigenze essenziali e primarie” quelle “indifferibili e urgenti connesse alla riscossione, presso gli sportelli di Poste italiane Spa e degli istituti di credito abilitati, di pensioni o emolumenti comunque denominati non soggetti ad obbligo di accredito”. (fotografia di repertorio di Mario Draghi, dalla pagina Facebook di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

AGGIORNAMENTO: nei supermercati anche i clienti che entrano senza Green pass possono acquistare tutti i prodotti lì venduti e non solo beni di prima necessità. E’ quanto precisa una Faq del Governo rispetto all’ultimo Dpcm.

 

13 Commenti

  1. Non capisco perche’ non devono esibire il Green pass, noi che abbiamo fatto il vaccino siamo dei coglioni? Draghi sei uno svergognato !!! Fai delle keggi per tutelare.chi non ha fatto il vaccino e mo basta vattene a quel paese!!

  2. Non capisco perche’ non devono esibire il Green pass, noi che abbiamo fatto il vaccino siamo dei coglioni? Draghi sei uno svergognato !!! Fai delle leggi per tutelare.chi non ha fatto il vaccino e mo basta vattene a quel paese!!!

    • Non capisci perché pensi ancora che il geeen pass serva a qualcosa…..per loro stessa ammissione non è una misura sanitaria e non garantisce di stare alla larga dal contagio…..come dimostra 80& dei tamponi positivi di questo periodo che sono tutti vaccinati e con green pass

    • Ma stai scherzando? Ancora c’è gente che fa differenza vaccinati e non? Ma ci siete o ci fate? Ecco il motivo per il quale il governo ci tiene per le 00

  3. Prima o poi questa schizofrenia del green pass dovrà pur finire. Siamo l’unico paese di imbecilli che ancora perseguiamo nel pretendere un certificato vaccinale per ottenere libertà costituzionali!!!
    C’è da sperare in un risveglio del popolo e in una caduta di questo governo imbarazzante!!!

  4. Fate schifo !!!! Siete delle merde !
    Ve la prendete con la povera gente sapendo che con quei 4 spicci la tenete per le palle .
    Draghi non avrà vita lunga

    • Io spero che crepi lui è tutto il suo codazzo perchè non si augura a nessuno ma un bastardo del genere non merita altro

  5. Speriamo che crepino tutti a breve altrimenti non la piantano con la proroga di questa nuova tessera del pane

  6. Perfetto si potrà entrare in farmacia senza green pass, ovvero dove si vanno a comprare i medicinali e dove c’è un’altissima concentrazione di persone malate o potenzialmente malate. Boh?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here