Home Magazine Economia: Investire oggi. La Banca di Piacenza insieme ad Arca Fondi SGR...

Economia: Investire oggi. La Banca di Piacenza insieme ad Arca Fondi SGR spiega i PIR

Investire oggi. Come è possibile farlo in sicurezza in un momento tanto delicato come quello che il mercato sta vivendo in questo periodo a causa della pandemia da Covid19?

In questa occasione il nostro focus è sui PIR, i Piani Individuali di Risparmio, introdotti dalle legge di bilancio 2017. I PIR sono una forma di investimento a medio termine che offrono la possibilità di canalizzare il risparmio delle famiglie verso il sostegno dell’economia reale, in particolare a sostegno della piccola e media impresa. Ai risparmiatori viene offerto un importante vantaggio, l’esenzione fiscale se mantenuti per 5 anni.

A questo proposito ad operare sui PIR è anche la Banca di Piacenza insieme ad Arca Fondi SGR mediante una partnership che dura da oltre 30 anni.

Al dott. Pietro Boselli, Vice Direttore Generale della Banca di Piacenza abbiamo chiesto di spiegarci perché i PIR sono così importanti per dare slancio all’economia italiana e quali sono i vantaggi per il risparmiatore.

 

 

La Legge di Bilancio 2020 ha ribaltato il fronte normativo dei PIR con un ritorno al passato quando nel 2017 e 2018 hanno avuto un successo importante. Cosa ne pensa dott. Boselli?

 

Nelle fasi difficili di mercato come quella che abbiamo vissuto in questo periodo con il Covid come si sono comportati i PIR e che reazioni hanno avuto i vostri clienti? E quali le prospettive secondo lei in questo scenario di mercato incerto?

Banca di Piacenza opera sui PIR con Arca Fondi SGR mediante una partnership che dura da molti anni, quali sono i tratti salienti di questa collaborazione e come il risparmiatore ne può trarre beneficio?

 

E’ visibile attualmente una significativa campagna di comunicazione sui PIR di Banca di Piacenza con Arca Fondi SGR, perché avete sentito l’esigenza di comunicare proprio in questo momento?

Patrizia Santini

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here