Home Music News Ed Sheeran promuove il nuovo album “=” con 14 corti su YouTube

Ed Sheeran promuove il nuovo album “=” con 14 corti su YouTube

Ed Sheeran e YouTube insieme per presentare il nuovo album! Le quattordici tracce di “=” (Equals), atteso per il 29 ottobre, verranno svelate su YouTube Shorts, il servizio attivato dal DSP controllato da Google per competere con TikTok, che dei video brevi ha fatto il proprio punto di forza.

“Ho trascorso una giornata davvero divertente girando i miei YouTube Shorts. Mi è sempre piaciuto molto il processo di creazione dei video musicali, quindi è stato divertente esplorare un nuovo modo di farlo, incanalando il tema di ogni canzone in un modo davvero unico, con cui regalo ai fan anche un assaggio dell’album!”, ha detto Ed.

Ogni clip, della durata di circa 20 secondi, raccoglie diversi momenti. Nella traccia di apertura, “Tides”, vediamo Ed Sheeran suonare la batteria, mentre in “Shivers”, invece, il cantautore inglese si immerge in una vasca piena di ghiaccio. E ancora, per il video di “Bad Habits”, lo ritroviamo sorridente mentre apre la porta ad un uomo che balla con una ciotola gigante di patatine in mano. Tra i cortometraggi c’è anche quello realizzato per “First Times”, dove i protagonisti sono Ed Sheeran e sua moglie Cherry.

“Siamo entusiasti di vedere la collaborazione di Ed con YouTube giungere a compimento e di costruire un rapporto di lunga durata con lui con la piattaforma”, ha commentato Ed Howard, co-presidente di Atlantic Records UK. “La serie di corti non solo ci fornisce un modo innovativo di vedere in anteprima l’ampiezza del nuovo album dal punto di vista sonoro, ma i brevi filmati ci aiutano a mostrare la narrazione di ogni canzone in modo divertente e autentico”.

I fan di tutto il mondo possono guardare e creare i propri #SheeranShorts per ogni traccia dell’album.

(foto: YouTube di Ed Sheeran)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here