Home Music News Ed Sheeran pubblica a sorpresa il nuovo singolo “Afterglow”

Ed Sheeran pubblica a sorpresa il nuovo singolo “Afterglow”

Nel giorno del solstizio d’inverno, quando Giove e Saturno si congiungono ed eccezionalmente si trovano nella stessa retta della Terra, Ed Sheeran pubblica oggi a sorpresa un nuovo singolo. L’artista britannico ha scelto un giorno davvero speciale per pubblicare “Afterglow”: “Hey ragazzi. Afterglow è una canzone che ho voluto pubblicare per voi. È solo una canzone che amo e che spero che piaccia anche a voi! Vi auguro di passare delle belle feste e un buon anno nuovo. Io torno nella terra di mio papà, ciao x”, ha scritto sui social.

La copertina di Afterglow

Oltre la copertina dipinta dallo stesso Ed Sheeran, viene oggi svelato anche il video: la performance della canzone registrata in una sola ripresa.

Recentemente definito l’artista britannico più ascoltato in Inghilterra nel 2020, Ed Sheeran  ha scritto questo brano con David Hodges e FRED (che lo ha anche prodotto insieme ad Ed). Alla co-produzione anche i due fratelli salernitani Parisi, che avevano già collaborato con Ed anche nell’album precedente.

Ed Sheeran ha dimostrato di essere un artista che definisce un’era, riscuotendo un grande successo sin dal suo arrivo sulle scene musicali nel 2010. I suoi tre album sono diventati n.1 in tutto il mondo: “+” nel 2011, “x “nel 2014 e ‘÷’ nel 2017, e un progetto particolare “n.6 collaboration Project” uscito più di un anno e mezzo fa, Ed ha venduto oltre 55 milioni di album e ottenuto 64 miliardi di streaming. In Italia “÷” è in classifica Fimi/Gfk tra gli album più venduti da quasi 200 settimane ed ha raggiunto la certificazione di sei dischi di Platino. Nel 2017 è stato sul podio della classifica degli album più venduti dell’anno, cosa che non succedeva da 17 anni (l’ultima volta con l’album “1” dei Beatles nel 2000) e nel 2018 nella top 10 classificandosi l’album internazionale più alto in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here