Home Music News Elodie in diretta a Radio Bruno

Elodie in diretta a Radio Bruno

Elodie sarà in videodiretta venerdì 12 giugno, dalle 15.20, per una chiacchierata durante il Fans Club con Barbara Pinotti e Marco Marini.
Non perdete la diretta radio e tv!
Sul digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 683, in streaming sul nostro sito e sulla APP (sezione TV).

Dal 13 maggio è disponibile “Guaranà”, il nuovo singolo di Elodie (Island Records).

L’inedito, scritto da Davide Petrella e Dardust, che ne ha curato anche la produzione, rientra in modo assolutamente coerente nel mondo musicale delineato all’interno di “This is Elodie”. “Guaranà” è energia, evasione pura.

“This is Elodie”, frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca musicale, è riuscito a totalizzare oltre 150 milioni di stream complessivi. Alcune delle hit contenute al suo interno, “Nero Bali” e “Margarita” doppio disco di platino, “Pensare Male”, collaborazione con i The Kolors certificata disco di platino e “Andromeda” disco d’oro, sono state tra le canzoni più trasmesse in radio nell’ultimo anno e hanno reso Elodie, che ad oggi ha oltre 1.6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e più di 200 milioni di visualizzazioni sul proprio canale youtube, una tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban.

Biografia

Elodie, giovane cantante romana, è attualmente impegnata con il suo nuovo progetto discografico, THIS IS ELODIE che ha debuttato #7 nella Top10 Album Fimi/GFK. Nell’album è presente Andromeda, canzone certificata disco d’oro, con la quale Elodie ha partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi settima, riscuotendo un grande successo sia dal pubblico sia dalla critica. A qualche settimana dalla conclusione della kermesse, il brano continua ad appassionare: è una delle canzoni più trasmesse in radio secondo la classifica airplay italiana, ha superato 13 milioni di stream e anche il video ufficiale ha ottenuto più di 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ad aprile sono uscite due nuove versioni di Andromeda feat. Madame, prodotto da Dardust, e Andromeda feat. Madame – Merk & Kremont X BB Team Remix. Il 13 maggio è stato pubblicato il nuovo singolo di Elodie “Guaranà”, un inedito che è pura energia ed evasione, che attualmente ha raggiunto 2 milioni di stream e 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Classe 1990, Elodie è un’artista pienamente “dentro” il proprio tempo che negli ultimi due anni ha sperimentato percorsi inediti, si è confrontata con tanti colleghi, viaggiando nel mondo della musica, studiando molto e lavorando ancora di più.

Nel 2019 è tra i protagonisti dell’estate, dominando l’airplay grazie al suo singolo Margarita (Island Records) feat. Marracash, certificato Doppio disco di Platino, che raggiunge più di 40 milioni di stream su Spotify e oltre 84 milioni di view su YouTube (record tra le artiste femminili italiane per il 2019). Nei mesi estivi, inoltre, Elodie presta la propria voce a Friday Night, brano di successo del dj turco Burak Yeter.
Il 2019 inizia con un altro successo: la collaborazione con i The Kolors sul brano Pensare male (Island Records) ottiene la certificazione disco di Platino e il riconoscimento come brano italiano più ascoltato in radio nell’anno, secondo EarOne.

Nell’estate 2018, il suo singolo Nero Bali (Island Records), feat. Michele Bravi e Gué Pequeno, diventa una hit e viene certificato Doppio disco di Platino, con oltre 32 milioni di stream su Spotify e oltre 37 milioni di view su Youtube. Si posiziona, inoltre, nelle Top 10 delle classifiche FIMI/GjK, Spotify, Apple Music e airplay EarOne.
In autunno, invece, esce Rambla (Island Records), singolo dalle sonorità dance pop, impreziosito dalla collaborazione con Ghemon.

La cantante romana ha iniziato il suo percorso nel mondo musicale cantando in diverse band locali, fino ad approdare, nel 2015, alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Terminata l’esperienza televisiva, pubblica Elodie, il suo primo EP, e nel 2017 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria Big, con il brano Tutta colpa mia (certificato disco di platino).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here