Home app Esplosione nella cabina di un camion: conducente grave in ospedale

Esplosione nella cabina di un camion: conducente grave in ospedale

Un’esplosione che ha interessato la cabina di un camion si è verificata nella serata di ieri, martedì 17 febbraio, intorno alle 21.30, all’interno dell’area di carico e scarico dell’interporto di Bologna, a Bentivoglio.

Lo scoppio ha distrutto l’autoarticolato e ha ferito gravemente il conducente, un uomo turco di 66 anni. Coinvolti dall’evento anche due camion parcheggiati nelle vicinanze. Il boato è stato avvertito a chilometri di distanza, da Funo ad Argelato, fino a San Giorgio di Piano.
I sanitari del 118, giunti sul posto insieme alla Polizia Locale Reno Galliera e ai Carabinieri di Molinella, hanno trasportato d’urgenza l’autista, un 66enne, all’Ospedale Maggiore, in codice di massima gravità. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

A innescare le fiamme sarebbe stato, da una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, un malfunzionamento o un guasto a un fornelletto a gas, che il 66enne aveva acceso per prepararsi da mangiare. Poi si è verificata l’esplosione della bombola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here