Home Music News Eurovision 2022: Samantha Cristoforetti in collegamento per la finale

Eurovision 2022: Samantha Cristoforetti in collegamento per la finale

Una finale “spaziale” per l’Eurovision Song Contest, che avrà come ospite Samantha Cristoforetti, la celebre astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea, in collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale.

La serata del 14 maggio sarà davvero speciale, con questa sorpresa comunicata da poco dalla RAI e dalla EBU in uno dei tradizionali appuntamenti con la stampa. Giorgio Cappozzo, uno degli autori dell’Eurovision 2022, aveva preannunciato una sorpresa per la finale, durante uno degli incontri dei giorni scorsi all’Università di Torino.

“Astro Samantha”, che attualmente veste il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale, si metterà in contatto con Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika al termine di tutte le esibizioni, appena prima di svelare i voti ed eleggere il vincitore dell’edizione 2022.

Si tratta di un altro passo avanti della Cristoforetti come divulgatrice, negli ultimi mesi si è data molto da fare sui social per diffondere il fascino delle attività spaziali sui social, tanto da esser approdata da poco su TikTok con le dirette dalla Stazione Spaziale Internazionale.

(foto: pagina Twitter di Samantha Cristoforetti)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here