Home Ferrara Buskers Festival 2021

    Ferrara Buskers Festival 2021

    ascolta l’intervista a Rebecca Bottoni – direzione artistica Ferrara Buskers Festival

    Il Ferrara Buskers Festival al PARCO MASSARI dal 25 al 29 agosto
    12 concerti in contemporanea
    i migliori buskers del mondo

    biglietti disponibili dal 30 giugno sul sito del festival www.ferrarabuskers.com
    per info biglietti@ferrarabuskers.org

    online il programma
    apertura parco ore 19.00 e spettacoli di giocoleria fino alle 21
    dalle 21.30 i 12 concerti
    fino alle 24

    street food e drink all’interno del parco
    e possibilità di fare aperitivo con gli artisti

    capienza limitata
    confermata anche l’anteprima a Comacchio il 24 agosto

    Il Ferrara Buskers Festival® si svolgerà a Ferrara dal 25 al 29 agosto e festeggia, così, il traguardo della 34° edizione consecutiva.
    Gli organizzatori hanno ideato un format in linea con la formula che negli anni l’ha visto diventare il più grande evento dedicato ai Musicisti di Strada, imitato e copiato in tutto il mondo, garantendo la massima sicurezza sanitaria per artisti e spettatori.
    Il Ferrara Buskers Festival® si svolgerà al PARCO MASSARI ovvero un’unica location in centro città, dove si potranno esibire in contemporanea tutti i buskers invitati. Questa l’idea del project manager Erika Sarson per la nuova edizione del 2021.

    Ogni giorno, dalle ore 19.00 si apriranno i cancelli del parco e per la prima volta si potrà gustare un aperitivo con gli artisti, italiani e internazionali, altamente selezionati tra le oltre 800 richieste giunte per partecipare; “non è stato facile – ammette il direttore artistico e ideatore della manifestazione Stefano Bottoniogni anno il livello si alza e scegliere solo 12 gruppi musicali rende questo lavoro sempre più avvincente”.
    Ma il Festival 2021 non sarà solo musica. Dalle 19 si esibiranno, infatti, anche altre tipologie artistiche, pittori, ritrattisti, giocolieri, acrobati. Un artista in rappresenza di ogni categoria. L’essenza del festival in un unico luogo e nel rispetto del distanziamento sociale.
    Tra i partner dell’iniziativa anche Synlab, che effettua tamponi in tutta Europa con il codice sconto per gli spettatori del festival.

    Il Ferrara Buskers Festival® sarà, per la prima volta, al Parco Massari. Quattro ettari di parco in centro città per un evento che dal 2011 ha ottenuto ambite certificazioni ambientali. Il progetto Bgreen è dedicato, quest’anno, alle api ed ogni spettatore riceverà all’ingresso alcuni semi per sostenere la riproduzione di questi importantissimi animali.
    Il bassissimo impatto sonoro e le caratteristiche dei buskers sono tipicamente green tanto da inserirsi perfettamente in un ambiente di tale importanza. Torniamo a respirare, nel rispetto per la natura e nella ricerca di arte e cultura. Viaggiare e incontrare mondi nuovi in un unico luogo.
    IL festival, nell’adiacente Palazzo Massari – sede del PAC (da verificare) ospiterà anche alcune retrospettive di artisti buskers e una mostra fotografica sul festival che, per la prima volta, aprirà i propri archivi e metterà in mostra cimeli d’epoca, come la lettera ricevuta dalla Regina di Inghilterra.

    I posti sono limitati in ottemperanza alle normative vigenti. “Siamo fieri di esserci stati anche in un terribile 2020 e ricordo con orgoglio la partecipazione di Gianna Nannini. Oggi facciamo un altro passo verso la normalità, ricercando momenti di spensieratezza ma sempre nel rispetto del prossimo e delle normative anticovid” – dichiara Rebecca Bottoni Presidente del Festival

    ed i biglietti disponibili su www.ferrarabuskers.com


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    25/08/2021 - 29/08/2021
    19:00 - 23:59


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: