Home Lato B - La spiaggia di Prato

    Lato B – La spiaggia di Prato

    Per due mesi solarium, cene, aperitivi, cocktail bar ed eventi sulla riva del Bisenzio

    Il Progettoo Riversibility per lo sviluppo del parco Fluviale di Prato entra nel vivo con l’apertura della spiaggia urbana di Prato Lato B / Beach Club Prato e il ritorno degli spettacoli all’Anfiteatro di Santa Lucia.

    La spiaggia Lato B si trova in Viale Galilei all’altezza della rotonda con via Alda Negri e propone un solarium sulla sabbia aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle due della notte, un’offerta gastronomica per pranzo, cena e aperitivi, un cocktail bar, una proposta di vini della Cantina Ruffino e un programma di iniziative e intrattenimento musicale. Le prime iniziative in programma saranno tutti i mercoledì con il Dj Stefano Nannicini e il suo sound funky disco pop oltre a tante altre. Segnaliamo il 13 agosto, 27 agosto e 3 settembre con Veronica Niccolai/ DJ-V che vanta esibizioni e Dj set in club esclusivi della movida toscana, che ha rappresentato Radio Bruno in occasione di eventi sportivi come la Final Eight LBA e che ha tra le sue produzioni più recenti il remix di “My life is going on”, sigla della serie tv Netflix “La casa di carta”, in top 200 su Spotify, il remix di “Electrico Romantico” interpretato dall’enfant prodige Katy Land.

    La spiaggia urbana sulle rive del Bisenzio è un’oasi nella città, uno spazio che viene restituito alle persone con un’offerta variegata e dove il rapporto con il fiume, il parco e il tempo libero diventano naturali attrattive. Sullo sfondo della Calvana, lo spazio ha l’ambizione di diventare uno dei luoghi migliori per trascorrere l’estate in città. La musica di sottofondo, l’ambiente accogliente e i sapori rinfrescanti dei drink in un luogo tutto da vivere, anche a piedi nudi.

    L’ingresso al locale è sempre libero, è consigliata la prenotazione al n. 328 8086487 per i tavoli, i privé e la spiaggia in quanto non è consentito stare in piedi all’interno dello spazio nel rispetto delle disposizioni anticontagio. E’ anche disponibile il servizio da asporto, mediante uno specifico accesso all’area.

    Lo spazio disponibile, più ampio dello scorso anno, è allestito con materiali e attrezzature connotate da un forte binomio che fa dialogare l’acqua con le radici del territorio. L’area sarà caratterizzata dalla presenza di una pedana realizzata con un assito di legno rigenerato. Tale materiale avrà così una seconda vita in pieno spirito “economia circolare”.

    “Quello con la spiaggia urbana, arrivata alla sua terza edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso per la città di Prato e di questo non prossimo che esser felici – afferma l’assessore all’UrbanisMca Valerio Barberis – La spiaggia urbana consolida, così come gli altri interventi realizzati, il progetto Riversibility confermando così la sua capacità di incidere positivamente sulla vita quotidiana dei cittadini”.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    30/07/2021 - 03/09/2021
    19:00 - 23:59


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

    Skipass 2021
    -
    29/10/2021 - 01/11/2021