Home OPEN Festival: il teatro urbano a Mantova

    OPEN Festival: il teatro urbano a Mantova

    È il weekend di OPEN Festival: la rassegna dedicata al teatro urbano e nouveau cirque tornerà a Mantova venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno con tanti spettacoli, tutti gratuiti, in alcuni dei luoghi più importanti della città. 21 compagnie, italiane e internazionali, per un totale di 89 spettacoli, si esibiranno in performance che riporteranno le suggestive atmosfere del circo contemporaneo sotto le stelle.

    Tornato al suo format originario, OPEN Festival è l’occasione per ri-trovarsi nel nome della cultura e della bellezza: Piazza Alberti, Piazza Mantegna, Loggia del Grano, Lungolago Gonzaga, Piazza Virgiliana, Campo Canoa, Palazzo Te saranno le suggestive location che ospiteranno gli spettacoli per il pubblico che potrà tornare a vivere le emozioni degli performance dal vivo in pieno centro storico.

    Tre giorni di spettacoli per vivere con spensieratezza, divertendosi ed emozionandosi, la magia di esibizioni artistiche le quali, ruotando intorno al teatro di strada, sono ricche di contaminazioni trasversali, tra circo, danza urbana, e teatro di figura.

    Anche quest’anno, inoltre, non mancano i laboratori: sono ancora disponibili gli ultimi posti per i laboratori condiVISIONI – fotografia e video lab (per bambini e ragazzi da 10 a 14 anni), Mostri di nebbia – piccolo laboratorio d’ombre (per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni), e Piedi per aria nasi all’insù – tessuti aerei lab (per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni).

    Finalmente quest’anno possiamo ritornare alle piazze aperte e ritrovare quel rapporto così importante per il teatro urbano e di strada. Ancora una volta OPEN vuole essere un festival aperto alla città, attorno alla semplicità della piazza, del giardino urbano, della strada; siamo oltremodo felici di ospitare la compagnia ucraina dei mimi Dekru che chiuderà il festival domenica in Palazzo Te: abbiamo voluto credere fino alla fine di poter realizzare questo evento e ci sembra, in questo momento, un bellissimo segnale di ripartenza.
    Enrica Provasi – direttrice artistica OPEN Festival

    Tutti gli spettacoli e laboratori sono gratuiti.
    Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione sul sito www.mantovateatro.it

    Tutte le info su OPEN Festival su www.mantovateatro.it


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    10/06/2022 - 12/06/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: