Home Magazine Fase 2: arrivano i chiarimenti da Palazzo Chigi, sì alle visite ai...

Fase 2: arrivano i chiarimenti da Palazzo Chigi, sì alle visite ai congiunti, compresi fidanzati e affetti stabili

In attesa della ripartenza con gradualità con l’inizio della Fase 2 dal 4 maggio, non mancano le polemiche dopo la conferenza stampa di ieri sera del premier Conte, ma arrivano le prime precisazioni da Palazzo Chigi come riporta l’Ansa.

Anche i fidanzati e tutti quelli che vengono definiti affetti stabili rientrano tra i congiunti, ovvero quelli che, secondo il Decreto firmato ieri, sarà possibile incontrare dal 4 maggio. Fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che una prima interpretazione di congiunti, viene intesa come “Parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili”.

Rimangono ancora sospesi gli argomenti scuola, gestione dei bambini a casa durante la ripresa, l’uso delle mascherine, le messe domenicali e la gestione delle seconde case, tutti diversi punti che rimangono ancora confusi e su cui arrivano critiche.

Sono però previste nuove precisazioni che arriveranno nei prossimi giorni, contenuti nelle Faq che verranno pubblicate dal Governo, poste a chiarire alcuni punti della fase due. La decisione di Palazzo Chigi potrebbe arrivare anche su spinta di parte della politica e della stessa maggioranza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here