Home Music News Federico Rossi torna con il nuovo singolo “Ti Penso Spesso”

Federico Rossi torna con il nuovo singolo “Ti Penso Spesso”

Federico Rossi torna con un nuovo singolo! Da venerdì 25 marzo potrete ascoltare su Radio Bruno “Ti Penso Spesso”, canzone che sarà disponibile anche in tutti gli store digitali, che Fede propone per la primavera.

Ad annunciare la nuova uscita è stato lo stesso Federico dai suoi canali social: “Torno da voi, e sono elettrizzato dall’idea di poter condividere una canzone che mi ha accompagnato in questi ultimi mesi, nei quali ho scritto tanto e sperimentato varie sfaccettature del mio essere. Sarà che in quest’anno caotico mi è sorta la necessità di buttare energia e adrenalina in questo pezzo che porta con se una storia che voglio raccontarvi, mettendomi in gioco un’altra volta”.

Il nuovo singolo arriva circa cinque mesi da “Sol y Mar”, la collaborazione che Federico Rossi ha realizzato insieme ad Ana Mena a ottobre.

A proposito del brano, Fede ha raccontato: “È un brano simbolo di un percorso di cui sono sempre più felice, una collaborazione frutto di una stima reciproca. Conosco Ana da tanto ed ho sempre amato il modo in cui canta e la sua capacità di espressione, soprattutto in mondi musicali diversi dai solito come in questa canzone. Ci siamo rincontrati questa estate e con la spensieratezza e la curiosità di due bambini che vogliono giocare, ci siamo proposti di vederci per scrivere qualcosa insieme. Così è nata Sol y Mar, in maniera molto naturale, come tante altre nuove canzoni a cui sto lavorando. Il brano rappresenta i rapporti impossibili, quelli che per un motivo o per l’altro non si possono vivere nel quotidiano, proprio per questo vengono vissuti nel pieno dei rari attimi condivisi e si prolungano nei pensieri e nelle sensazioni di quando si è distanti, ma vicini allo stesso tempo. Sto creando e scrivendo tante cose nuove e Sol y Mar è una canzone a cui volevo dare vita in questo istante perché il modo e la delicatezza con cui è nata non potevano che spingermi naturalmente a renderla disponibile a tutti”.

(foto: pagina Instagram di Federico Rossi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Rossi (@federicofederossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here