Home Music News Fedez: procedono i lavori per il suo progetto a favore dei lavoratori...

Fedez: procedono i lavori per il suo progetto a favore dei lavoratori dello spettacolo

Fedez torna sui social per aggiornare i fan sui lavori del suo ultimo progetto a favore dei lavoratori dello spettacolo: “in questo momento ci sono tantissimi artisti che si sono uniti a questo progetto, stiamo lavorando di squadra in tanti, ma soprattutto ci sono tanti lavoratori dello spettacolo che ci stanno dando una mano. È un lavoro complesso. Ci sono persone che lavorano giorno e notte a questa cosa. C’è positività e la voglia di fare qualcosa di bello per dare una mano al settore dei lavoratori dello spettacolo, che in questo momento insieme a ristoratori e negozianti è tra le categorie più colpite, perché fondamentalmente non c’è mai stata una ripartenza, purtroppo. Dobbiamo lavorare, c’è tanto da fare”, racconta l’artista nelle sue stories di Instagram.

I dettagli del progetto verranno rivelati la prossima settimana, ma stando a quanto aveva precedentemente raccontato l’artista, si tratterebbe dell’istituzione di un un fondo attraverso la restituzione dell’anticipo minimo garantito da parte degli artisti che hanno rinviato le rispettive tournée a causa della pandemia: “Si stanno aprendo strade per poter fare qualcosa di bello. È una cosa più complessa rispetto alla raccolta fondi che abbiamo fatto io e Chiara in passato. Secondo il parere di tutti i ragazzi che stanno lavorando al progetto ad oggi non avrebbe molto senso chiedere la partecipazione agli italiani perché gli italiani in qualche modo nella prima fase del lockdown hanno dimostrato di avere un forte senso di solidarietà e credo che la stragrande maggioranza si sia già spesa. Per trovare aiuti a questa categoria bisogna muoversi in maniera diversa e questo richiede sforzi maggiori. Ma non ci fermiamo”.

Anche Il Volo ha annunciato, durante la conferenza di presentazione di un concerto tributo a Ennio Morricone, di essere al lavoro su un progetto con Fedez ed Ermal Meta. Il rapper conclude dicendo che questo progetto sta coinvolgendo tutti, dagli artisti più grandi ai più piccoli. Non ci resta che attendere la spiegazione del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here