Home Notizie dal territorio Fiamme alla discarica di Malagrotta: per spegnere definitivamente il rogo ci vorranno...

Fiamme alla discarica di Malagrotta: per spegnere definitivamente il rogo ci vorranno giorni

Uno spaventoso incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 giugno, intorno alle 17.30 nell’ex discarica di Malagrotta (Roma). Come riporta la stampa locale, il rogo ha interessato la vasca di stoccaggio combustile solido di uno degli impianti dove vengono trattati i rifiuti della Capitale. Secondo i Vigili del Fuoco, le fiamme hanno interessato anche almeno un paio di capannoni dove sono stoccati carta e plastica e un impianto di compostaggio.

Sul posto sono intervenuti circa una sessantina di pompieri, che hanno dovuto lavorare tutta la notte per domare le fiamme e i nuovo focolai.
L’incendio è sotto controllo, anche se per spegnerlo definitivamente occorreranno giorni, ma ha generato una nube che dalla periferia ovest di Roma è arrivata fino al mare e a Fiumicino.

Il Comune ha disposto la chiusura per oggi e domani di tutti gli asili nido e le scuole d’infanzia nel raggio di sei chilometri. Ed ha raccomandato di evitare le attività all’aperto.
Sul posto anche i tecnici Arpa Lazio, volontari della Protezione Civile e pattuglie della Polizia Locale. Occorre inoltre fare luce sulle cause dell’incendio. (fotografia di copertina dal sito internet vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here