Home app Firenze: il Viper Theatre distrutto da un incendio

Firenze: il Viper Theatre distrutto da un incendio

“Il nostro cuore è come lo vedete in queste foto: distrutto. Raccoglieremo i pezzi, faremo il possibile per farlo battere ancora. Sarà difficile, forse non sarà lo stesso, ma non possiamo pensare di non provarci. Grazie a tutti per la vicinanza e la solidarietà che ci state dimostrando”.

Con queste parole lo staff del Viper Theatre di Firenze ha aggiornato tutti sulle condizioni del locale, dopo lo scoppio dell’incendio che ha distrutto la struttura tra il tardo pomeriggio e la sera di sabato 23 agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@vipertheatre)

“Per cause ancora da accertare, ma sicuramente originate dall’esterno della nostra struttura, al Viper Theatre è divampato un incendio.
Grazie all’intervento immediato dei Vigili del Fuoco – che non smetteremo mai di ringraziare – l’incendio è sotto controllo, ma purtroppo non ancora del tutto spento.
La situazione è molto seria. Parte del tetto è crollata. In passato siamo sempre riusciti, seppur con grandi sacrifici, a superare calamità e imprevisti contando solo sulle nostre forze”, avevano scritto in un primo post dove veniva mostrato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@vipertheatre)

Tra i commenti, quelli di Piero Pelù (“Il Viper è di tutti, non vi lasciamo soli”), Cisco (“Un abbraccio grande a tutti voi! Siamo sicuri che vi rialzerete!”), Piotta (“Lunga vita al Viper! Un abbraccio da Roma”) e BNKR44 (“Forza”).

Oggi lo staff ha pubblicato un video di ringraziamento da parte di Marco, direttore artistico del locale, spiegando nei commenti che si sta facendo di tutto per salvare la stagione musicale, anche se per il locale, come tutti lo conosciamo, non c’è nulla da fare: “Gli innumerevoli messaggi pieni di affetto, solidarietà e vicinanza che stiamo ricevendo meritano come minimo un ringraziamento personale. Per questo Marco, direttore storico del Viper, ha voluto farlo con questo video.
In tantissimi ci state chiedendo di aprire un crowdfunding perché in tantissimi volete aiutarci. È una cosa a cui stiamo pensando, ma finché non avremo una soluzione concreta davanti, non ci sembra corretto raccogliere i vostri aiuti. Purtroppo l’ipotesi di riaprire nella stessa struttura, al momento non è nemmeno lontanamente percorribile. Dovremo salutare il Viper, per come lo abbiamo conosciuto finora, per molto tempo. Questo ci spezza il cuore.
Stiamo però cercando di salvare la stagione dei concerti e degli spettacoli,che era già tutta programmata, con soluzioni alternative. A quel punto avremo davvero bisogno del vostro supporto, con iniziative di raccolta fondi. Per questo, vi chiediamo di tenere vivo questo affetto, per un luogo che ha custodito così tanti bei momenti per tutti, fino a quel momento.
Stateci ancora vicini e noi faremo di tutto per creare nuovi ricordi, con voi.
Grazie”.

(foto: pagina Instagram del Viper Theatre)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@vipertheatre)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here