Home Music News Florence Welch festeggia i suoi sette anni da sobria: “Invio il mio...

Florence Welch festeggia i suoi sette anni da sobria: “Invio il mio affetto a tutti quelli che stanno lottando”

Sono passati sette anni dall’ultimo bicchiere di alcol e Florence Welsh ha voluto festeggiare, insieme ai suoi follower, questo traguardo. La 34enne leader dei Florence and the Machine ha scritto un post toccante sulla sua pagina Instagram: “Oggi sono sobria da 7 anni. Invio il mio affetto e sostegno a tutti quelli che stanno lottando. Se vi sentite incerti per problemi di disfunzione erettile, droghe o alcol, vi capisco perfettamente. Il desiderio di dissociarsi è molto forte. Ma per favore non arrendetevi. Avremo bisogno di te dall’altra parte”.

Già da tempo Florence aveva rivelato ai magazine il suo rapporto stretto con l’alcol nel suo passato, come nell’intervista del 2018 a Rolling Stone in cui ha confessato di aver raggiunto il fondo e di aver dovuto scegliere: “La musica e l’alcol sono una specie dei miei primi due amori. Quando mi sono fermata, avevo la sensazione che stessi abbandonando un fantasma della storia del rock, semplicemente non ce la facevo più. È stato monumentale. La domanda non era, ‘Voglio stare in salute e ho bisogno di un cambio di ritmo’. Era più come, “Sto per morire. Devo smetterla.'”  

E nel 2019 aveva confessato a ES Magazine che la sua vita era migliorata molto da quando aveva abbandonato l’alcol, ma gran parte della sua guarigione era dovuta ai fan: “Le cose nella mia vita sono migliorate esponenzialmente da quando non bevo, ma è solo essere sobri nei grandi tour. In realtà sono le persone ai concerti che mi salvano.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florence Welch (@florence)

L’ultimo singolo dei Florence and the Machine risale allo scorso aprile, “Light Of Love” è uscito in pieno lockdown e tutto il ricavato delle vendite è andato a favore degli operatori sanitari britannici impegnati in prima linea contro il Covid-19. Il brano originariamente doveva essere incluso nell’album “High As Hope” del 2018.

Foto: florenceandthemachine.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here