Home Notizie dal territorio Focolaio di covid dopo una festa di compleanno tra bambini

Focolaio di covid dopo una festa di compleanno tra bambini

Focolaio di covid dopo una festa di compleanno svoltasi all’interno di un’abitazione. E’ accaduto, come riportano diversi media tra cui Il Giorno e La Repubblica, a Edolo, comune del Bresciano, dove si registrano cento persone positive, otto ricoverate in ospedale e ben 500 in quarantena.

La festa si sarebbe svolta nell’abitazione di un bambino che frequenta l’asilo e da lì sarebbero partiti i successivi contagi.
Ora la scuola d’infanzia “Felice Romelli” è stata chiusa causa covid ma i casi si sarebbero propagati attraverso i familiari anche nei comuni limitrofi e altre scuole sarebbero sotto osservazione.

E’ dunque stata avviata, dall’Ats della Montagna, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, una campagna di screening d’emergenza che si concluderà domani venerdì 30 aprile: “Il Sindaco, la Giunta Comunale e il Consiglio Comunale tutto, vista l’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha colpito nuovamente la nostra comunità”, si legge in un comunicato stampa hanno deciso “di installare, presso la palestra delle scuole elementari di Edolo, un centro tamponi, al fine di effettuare un ampio screening su base volontaria dei bambini frequentanti la Scuola Primaria”. (fotografia di repertorio di Jenny Smith su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here