Home Music News Foo Fighters: è uscito il nuovo singolo “Waiting On A War”

Foo Fighters: è uscito il nuovo singolo “Waiting On A War”

Dopo l’annuncio delle nuove scarpe griffate con il logo della band, i Foo Fighters hanno annunciato il nuovo singolo “Waiting On A War”, nuovo estratto dall’album “Medicine At Midnight” (atteso per il 5 febbraio) in uscita oggi.

Questa volta la band ci stupisce con una ballata, che possiamo ascoltare in anteprima in una clip che la band ha pubblicato sui propri canali social. Il testo della nuova canzone, come ha spiegato il leader dei Foo Fighter in un’intervista all’NME, è nato a seguito di un episodio vissuto con sua figlia. Una mattina la stava accompagnando a scuola e in quei giorni i media parlavano continuamente delle tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord. La figlia gli aveva chiesto: “Papà, andremo in guerra?”. In quel momento Dave Grohl aveva ricordato di tutte quelle volte in cui, da bambino, temeva che scoppiasse una guerra dopo aver ascoltato i notiziari.

“Da bambino, crescendo nei sobborghi di Washington DC, ho sempre avuto paura della guerra. Ho avuto incubi su missili in cielo e soldati nel mio cortile, molto probabilmente causati dalla tensione politica dei primi anni ’80 e dalla mia vicinanza al Campidoglio. La mia giovinezza l’ho trascorsa sotto la nuvola oscura di un futuro senza speranza”, ha scritto nel post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here