Home Notizie dal territorio Forte vento oggi in Lombardia: danni, disagi ed anche persone ferite

Forte vento oggi in Lombardia: danni, disagi ed anche persone ferite

Forti raffiche di vento, fino a 100 km orari, nella giornata di oggi, lunedì 7 febbraio, su Milano e dintorni: due persone, un uomo e una donna, sono rimaste ferite a seguito della caduta di un albero a Rho. La donna, 66 anni, è stata sfiorata, riportando traumi alla schiena e a un ginocchio, mentre l’uomo, 64 anni, è stato trasportato all’Ospedale Niguarda in codice rosso, avendo rimediato uno schiacciamento addominale, alle gambe e a una spalla. Ferito anche un agricoltore di 76 anni di Settala: avrebbe riportato una frattura al piede, oltre a un trauma cranico e uno al volto, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è stato trasportato al San Raffaele.

A Milano, il vento ha divelto anche un pezzo della copertura del tetto della stazione centrale ed ha provocato numerosi danni e disagi, soprattutto per la caduta di rami e piante, tanto che il Comune ha disposto la chiusura di tutti gli accessi ai parchi pubblici, invitando i cittadini ad evitare i viali alberati e gli spostamenti non indispensabili.

A Segrate, in via Prima Strada 29, i Vigili del Fuoco hanno evacuato un asilo: anche qui il forte vento ha scoperchiato il tetto della struttura.
Il vento ha scoperchiato il tetto di una scuola, la primaria Scotti, anche a Laveno Mombello, in provincia di Varese.
Come si legge su Twitter dei Vigili del Fuoco, gli interventi dei pompieri tra Milano, Monza, Varese e Como sono stati ben 400. (fotografia da Twitter Vigili del Fuoco @emergenzavvf)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here