In gara al 76° Festival di Sanremo, Francesco Renga annuncia “Live Teatri 2026”, il nuovo tour in programma da ottobre a novembre 2026 nei principali teatri italiani. Renga torna live in venue intime, ripercorrendo i maggiori successi della sua discografia.
In attesa di poterlo vedere dal vivo, l’artista parteciperà alla 76esima edizione del Festival di Sanremo (24–28 febbraio 2026) con il brano “Il meglio di me”, una fotografia sincera e intensa di un momento significativo dell’artista, che attraverso un’intima riflessione sul proprio percorso di crescita si confronta con fragilità e paure per imparare a gestirle senza trasferirle sugli altri. Nella serata di venerdì 27 febbraio, dedicata alle cover, Francesco Renga si esibirà insieme a Giusy Ferreri in “Ragazzo solo, ragazza sola”, versione del capolavoro di “Space Oddity”, cantata in italiano da David Bowie con testo riscritto da Mogol e pubblicata nel 1970, in un emozionante omaggio a Bowie e a Mogol, grande paroliere della musica italiana.
Ecco il calendario completo:
3 ottobre – MILANO – Teatro Arcimboldi
7 ottobre – NAPOLI – Teatro Augusteo
9 ottobre – ROMA – Teatro Brancaccio
17 ottobre – BARI – Teatro Team
23 ottobre – LEGNANO (MI) – Teatro Galleria
25 ottobre – FIRENZE – Teatro Verdi
28 ottobre – MANTOVA – Teatro Palaunical
30 ottobre – BRESCIA – Teatro Dis_Play
31 ottobre – TORINO – Teatro Colosseo
3 novembre – BOLOGNA – Europauditorium
6 novembre – PADOVA – Gran Teatro Geox
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 12:00 di mercoledì 4 febbraio su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Visualizza questo post su Instagram











