Home app Francesco Sarcina e lo sfogo sui social: la sua opera rock non...

Francesco Sarcina e lo sfogo sui social: la sua opera rock non si farà

A novembre Francesco Sarcina aveva annunciato l’arrivo del suo musical “Immensamente Giulia”, che sarebbe andato in scena sul palco del Teatro Nazionale di Milano dal 14 al 22 marzo 2026. “Giulia, di “Dedicato a te”, diventa finalmente racconto, emozione, scena. In questa rockopera una storia pop in una Milano fine anni 90 che fa da sfondo al racconto di un amore giovane di due ragazzi che si incontrano e si trasformano a vicenda, in un viaggio tra musica, libertà e passione”, aveva scritto sui social per presentare la sua opera.

Purtroppo lo spettacolo non si farà.
A un paio di mesi dalla prima, il musical è stato cancellato. Ad annunciarlo è lo stesso artista, deluso ed amareggiato, con un video sui suoi social: “Un lavoro scritto con estremo amore che non si farà perché mi hanno comunicato i produttori, a venti giorni dalla conferenza stampa di presentazione non ha venduto abbastanza biglietti. E così a me resta solo il dispiacere di non fare questo spettacolo meraviglioso… Non s’è iniziato neppure a fare la promozione”.

“Questo lascia intendere che oggi bastano tre settimane per decretare la fine di un progetto costato un anno e mezzo di lavoro, uccidendo l’impegno di oltre venti persone, per lo più giovani provenienti da tutta Italia che si sono trovati in questa storia e in queste canzoni con un’energia incredibile”, ha continuato. “Non vendere abbastanza biglietti significa che qualcosa lo spettacolo avrà pur venduto, ma esattamente quanto non è concesso di saperlo”, ha aggiunto amareggiato.

Il musical era dedicato a Giulia Tagliapietra, che ha ispirato “Dedicato a te”, che è prematuramente scomparsa nel 2024, a soli 46 anni, dopo aver lottato duramente contro una malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Sarcina (@frasarcina)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here