Un incidente stradale mortale è accaduto nella prima mattinata di oggi, venerdì 12 settembre, intorno alle 5.00, in via Murri, a Bologna, all’incrocio con via dei Lamponi. Dalle prime informazioni, come riportato dalla stampa locale, un veicolo durante un inseguimento con la Polizia si sarebbe schiantato contro un palo della luce e altre auto in sosta.
A seguito dell’impatto un ragazzo di 18 anni albanese, con alcuni precedenti per furto e resistenza, ha perso la vita. Praticamente illeso un suo connazionale 19enne, al volante della vettura, risultato privo di precedenti.
I due non si sarebbero fermati a un controllo della Volante e così è scaturito un inseguimento: l’auto sulla quale viaggiavano è risultata provento di furto.
Mentre la vettura era ferma al semaforo rosso è stata notata dalla Polizia che si sarebbe avvicinata per accertamenti: appena scattato il verde i due sarebbero fuggiti a velocità molto elevata, tanto che la Volante li ha persi, per poi trovare il mezzo incidentato contro un palo.
La Volante e l’auto dei due giovani non sono mai entrate in contatto, né gli Agenti hanno avuto modo di assistere allo schianto. (fotografia di repertorio)