Home app Gattino cade in un pozzo artesiano: salvato dai Vigili del Fuoco

Gattino cade in un pozzo artesiano: salvato dai Vigili del Fuoco

Disavventura, fortunatamente a lieto fine, per un gattino tigrato rosso. Il cucciolo è finito all’interno di un pozzo artesiano profondo 8 metri nelle campagne di Besenzone, in provincia di Piacenza. E’ accaduto accaduto nella mattinata di sabato scorso 19 luglio.

Il piccolo felino non riusciva più a uscire autonomamente e ha iniziato a miagolare disperato. Il suo pianto è stato avvertito da una delle volontarie che si occupa della colonia felina della zona: resasi conto della situazione di pericolo, ha lanciato l’allarme, chiamando il 112.
Sul posto è così intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Fiorenzuola che ha recuperato il gattino, calandosi nel pozzo. Fortunatamente le condizioni del felino erano buone: per lui solo tanta paura, qualche ragnatela su musetto ma nessun trauma.

Come riportato dalla stampa locale, il micetto è stato chiamato dai Vigili del Fuoco “Barbara“, in onore della loro santa protettrice.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’area, segnalandone la pericolosità al proprietario del terreno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here