Home Magazine Gatto bloccato su una barriera antirumore: traffico ferroviario interrotto per salvarlo

Gatto bloccato su una barriera antirumore: traffico ferroviario interrotto per salvarlo

Treni fermi per circa 45 minuti l’altra sera per salvare un gatto che era rimasto bloccato sulla barriera antirumore della ferrovia all’altezza di Pescara. L’arresto dei convogli sulla linea ferroviaria Adriatica è stato disposto dalla Polizia Ferroviaria dopo la richiesta da parte dei volontari della sezione di Chieti dell’Oipa, a cui era giunta la segnalazione di un felino a circa 8 metri di altezza. A riportare la vicenda è la stessa Oipa sulla sua pagina Facebook.

La presenza dell’animale era già stata segnalata nel corso della mattinata di lunedì 14 dicembre ai Vigili del Fuoco che però non erano potuti intervenire e soccorrerlo per via del transito dei treni. Il gatto appariva terrorizzato e piangeva: in quella posizione precaria rischiava infatti di essere risucchiato ad ogni treno che transitava.

Quando è stato possibile bloccare il traffico ferroviario sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli Agenti della Polfer e un volontario munito di trasportino: non è stato facile recuperare il felino che, spaventato dalle luci e dalle persone, è scappato sui binari. Ferito superficialmente, è stato infine catturato e messo in salvo. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook dell’Oipa di Chieti e provincia)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here