Home Notizie dal territorio Gatto eroe salva la sua famiglia da un incendio ma non sopravvive...

Gatto eroe salva la sua famiglia da un incendio ma non sopravvive al fumo

Divampa un incendio in un’abitazione e la famiglia viene salvata dal gatto che però purtroppo muore proprio a causa del rogo.
Come riporta la stampa locale, la triste vicenda è accaduta nella tarda serata di giovedì scorso, 24 febbraio, a Gargnano nell’Alto Garda, in provincia di Brescia.

Quando è scoppiato l’incendio, la famiglia, che stava guardando la televisione, non si è accorta di nulla: a metterli in allarme e a fare loro capire che c’era qualcosa che non andava è stato il gatto di casa, particolarmente agitato e che miagolava in modo strano e insistente.
A quel punto i suoi proprietari sono usciti di casa e si sono accorti che il tetto era completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salò che hanno provveduto a spegnere il rogo ed hanno fatto l’amara scoperta: il felino che aveva dato l’allarme, mettendo in salvo la sua famiglia era rimasto intrappolato a causa del fumo e proprio per il fumo inalato era morto.

I suoi proprietari pensavano che fosse fuggito in giardino, il micio era invece rimasto in una stanza all’interno dell’abitazione e per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. (fotografia generica di gatto, di Caleb Woods su Usplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here