Home Notizie dal territorio Gatto intrappolato da giorni nella canna fumaria: salvato dai Vigili del Fuoco

Gatto intrappolato da giorni nella canna fumaria: salvato dai Vigili del Fuoco

Il felino, dopo essere caduto all’interno di una canna fumaria di uno stabile disabitato ed essere precipitato per circa sei metri, è rimasto intrappolato per otto giorni nel cavedio. È accaduto a Maccagno con Pino e Veddasca, in provincia di Varese.

Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco dal distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada. Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comando Provinciale Vigili del Fuoco Varese, gli operatori hanno prima tentato di recuperare il gatto calando un contenitore con del cibo, successivamente si è reso necessario praticare dei fori nella canna fumaria che hanno permesso all’animale di uscire e di essere catturato.

Le operazioni si sono svolte in collaborazione con le guardie zoofile della provincia di Varese e con gli Agenti della Polizia Locale del Comune di Maccagno. Il gatto è stato affidato a una signora residente in zona che si è resa disponibile ad accudire l’animale. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here