Home Cronaca Genova: cadono lamiere dal viadotto Bisagno della A12

Genova: cadono lamiere dal viadotto Bisagno della A12

In seguito al forte vento, questa mattina a Genova sono volate alcune lamiere dai ponteggi del cantiere del viadotto Bisagno della A12. Per fortuna non c’è stato nessun ferito, ma i vigili urbani hanno chiuso per sicurezza via delle Gavette, zona in cui gli abitanti protestavano da tempo per il viadotto posto sopra le loro abitazioni.

Pavimental, che cura le manutenzioni per Aspi, ha subito avviato le procedure per rescindere il contratto con Sadis Ponteggi, società appaltatrice a cui sono stati affidati i ponteggi del cantiere.

Come riporta Repubblica, nella nota di Pavimental si può leggere: “Sarà valutata, anche l’opportunità di attivare nei confronti della società ulteriori misure legali in danno”. Nel frattempo è stato rimosso dall’incarico il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione del cantiere. Pavimental sta verificando il rispetto delle procedure di sicurezza definito con la Asl e la dinamica della cadute delle lamiere, oltre a verificare lo stato attuale del ponteggio.

La nota poi si conclude con le scuse della società: “Pavimental porge le proprie doverose scuse agli abitanti della zona per quanto accaduto, ribadendo il proprio totale impegno nel rispettare tutte le procedure di sicurezza che sono state prescritte al cantiere”.

(Foto: Repubblica.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here