Home Music News George Michael: la zecca reale britannica dedica una moneta alla popstar

George Michael: la zecca reale britannica dedica una moneta alla popstar

La zecca reale britannica (la Royal Mint) ha omaggiato George Michael con una serie di monete commemorative, a sette anni dalla sua scomparsa. Dopo i Queen, David Bowie, Elton John ora tocca all’ex Wham! ad essere immortalato su una moneta con tanto di immagine iconica, con i suoi occhiali a goccia in rilievo.

La moneta da collezione, che sarà disponibile da lunedì prossimo, riporta un’incisione del ritornello di “Faith”, oltre ad esser decorata con i colori rosso e nero su una parte, scelti perché sono quelli “prevalentemente utilizzati durante la sua carriera”.

Come ha spiegato Sandra Deiana, la designer della moneta, voleva “un ritratto dettagliato che catturasse la sua espressione carismatica. Ho pensato in particolare ai suoi iconici occhiali da sole”.

Dalla George Michael Entertainment hanno dichiarato di essere profondamente onorati per il tributo, oltre che George Michael sarebbe stato “enormemente orgoglioso e sinceramente commosso che un’istituzione nazionale abbia deciso di rendere omaggio alla sua memoria in questo modo”.

Un bel modo di festeggiare un artista che ha lasciato il segno nella storia della musica, lo scorso Natale, a 39 anni dall’uscita, il singolo “Last Christmas” degli Wham! è tornato in vetta alle classifiche del Regno Unito.

(foto: pagina Instagram di George Michael e Royal Mint)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Mint (@royalmintuk)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here