Giallo a Modena, in zona sant’Agnese, dove il corpo di un uomo con una cintura al collo e rinvenuto in posizione supina è stato trovato in un appartamento in via Stuffler.
La scoperta è stata fatta lo scorso 26 luglio dalla Polizia di Stato, a seguito della segnalazione di alcuni amici dell’uomo, ma la notizia è stata diramata dalla Procura di Modena solo nella giornata di ieri, martedì 12 agosto. La vittima è Raffaele Marangio, 78enne professore in pensione dell’Università di Modena e Reggio; insegnava Psicologia Clinica alla facoltà di scienze umane ed infermieristiche ed era anche un noto psicoterapeuta. Originario di Gallipoli, in provincia di Lecce, abitava da solo a Modena. La figlia vive a Roma.
Le indagini sono in corso: secondo gli investigatori si tratterebbe di una morte violenta. Al momento non si esclude nessuna pista, nemmeno quella dell’omicidio.
Gli inquirenti stanno analizzando tutte le immagini rilevate dalle telecamere della zona. Da stabilire anche a quando risalga con precisione la morte del professore 78enne. (fotografia di repertorio)