Home app Gianluca Grignani diffida Laura Pausini per la cover di “La mia storia...

Gianluca Grignani diffida Laura Pausini per la cover di “La mia storia tra le dita”

All’annuncio del lavoro al nuovo singolo, a luglio, era scoppiata la polemica tra Laura Pausini e Gianluca Grignani. La cantante aveva svelato che oltre alla versione in italiano, ci sarebbe stata anche quella in spagnolo e portoghese. Grignani aveva replicato stizzito perché non era stato citato nel post di lancio del singolo con autore del brano originale.

La diatriba si era subito smorzata con uno scambio sui social dopo un breve chiarimento: “Spero che quando uscirà la mia versione ti piacerà tanto quanto piace a me. Un bacio”, aveva scritto Laura. Ma a quanto pare il cantautore non è rimasto soddisfatto, tanto da dare tutto in mano agli avvocati. Pochi giorni dopo l’uscita del brano è arrivata la comunicazione che: “Gli autori Gianluca Grignani e Massimo Luca, preso atto dello stravolgimento operato sul testo originale della canzone e del conseguente capovolgimento di senso, hanno dato mandato all’Avv. Giorgio Tramacere di tutelare in ogni sede l’integrità della loro opera”. A quanto pare il problema è proprio nel testo, Laura Pausini avrebbe modificato il passaggio “E se davvero non vuoi dirmi che ho sbagliato, ricorda a volte un uomo va anche perdonato” in “E se davvero non vuoi dirmi che hai sbagliato, ricorda a volte un uomo va anche perdonato”.

In un’intervista al Messaggero, Grignani avrebbe spiegato: “Quando ho realizzato che la parte semantica è stata stravolta al punto che la canzone stessa ha perso il suo significato, ho capito che non potevo restare in silenzio”. La replica dello staff di Laura Pausini è stata veloce: “Le autorizzazioni ci sono tutte, e questa storia inizia a essere ridicola”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here