Home Giochi Cartoon Music Contest & Anime Vocal Contest 2019

Cartoon Music Contest & Anime Vocal Contest 2019

Vota subito il tuo preferito!

Ecco finalmente svelati i nomi dei finalisti della sesta edizione del Cartoon Music Contest & Anime Vocal Contest di Lucca Comics & Games, organizzato da Red Phoenix.

La grande sfida finale, che decreterà il vincitore assoluto, si terrà sul palco di Lucca Comics & Games l’1 novembre alle 15.00, dove le band dovranno dare il meglio di sé per convincere l’autorevole giuria di esperti proveniente da radio e televisione.

Radio Bruno è radio ufficiale dell’evento.

Il gioco è terminato, grazie a tutti per aver partecipato!

I FINALISTI DEL CARTOON MUSIC CONTEST

CARTONI RIANIMATI

(Alessandria)

Nati nel gennaio 2014 i Cartoni Rianimati si affermano nel panorama musicale alessandrino dopo le svariate esperienze precedenti dei vari componenti. Il corso della vita e dell’amicizia ha fatto sì che i cinque ragazzi si avvicinassero alla scelta di perseguire un obiettivo comune: suonare e reinterpretare le sigle dei cartoni animati e dei film che hanno caratterizzato la loro infanzia e la loro crescita videoludica. L’intento della band è rianimare e rivitalizzare le sigle con arrangiamenti originali, ponendo alla base del proprio progetto il puro divertimento, l’allegria e l’ironia.

ENSEMBLE AUGUSTA

(Mirandola – Modena)

L’Ensemble Augusta rappresenta una rara realtà in Italia, in quanto si tratta di un gruppo vocale giovanile costituito da elementi selezionati provenienti dal più vasto Coro Giovanile “Augusta”, progetto di laboratorio corale istituito nel 2014 presso i due Licei di Mirandola “G. Luosi” e “G. Galilei” da un’idea del M° Lucio Carpani, direttore del Coro “Città di Mirandola” e maestro collaboratore presso la “Corale Rossini” di Modena, con l’intenzione di divulgare agli studenti la passione per la musica corale. L’Ensemble Augusta comprende attualmente 17 coristi tra i 16 e i 23 anni, il suo repertorio abbraccia vari periodi storici dal rinascimento in avanti e comprende una serie di originali arrangiamenti di musiche da colonne sonore, sui quali il gruppo si è particolarmente specializzato.

SEN6

(Padova)

I Sen6 sono una cartoon cover band che propone un repertorio di sigle dei cartoni animati dagli anni ‘90 fino ad oggi, con uno sguardo ai grandi classici degli anni ‘80. Caratteristica peculiare dei Sen6 è la proposta musicale: un concentrato di rock ed energia, finalizzato a creare medley e mash up per soddisfare anche il pubblico dal palato più esigente. Inoltre, i Sen6 hanno in repertorio anche sigle cartoon in lingua originale giapponese. Lo spettacolo, oltre che per le orecchie, è anche per gli occhi: costumi, scenografie, luci e video sincronizzati si mescolano con le canzoni, per uno show all’insegna del divertimento e dei grandi ricordi.

SUPER6AN

(Nettuno – Roma)

La band dei Super6an si esibisce per la prima volta a Nettuno facendo il tutto esaurito, tra l’incredulità dei componenti. La serata va alla grande e, presto fatto, si replica ad Aprilia. Sold out ancora, il pubblico canta e urla in piedi sui tavoli del locale! A gennaio si esibisce a Roma per la prima volta e, anche lì, il locale comunica che le prenotazioni sono ai massimi e i ragazzi si esibiscono davanti a un pubblico scatenato ed entusiasta. A fine show salta la corrente e i presenti continuano a cantare in coro e al buio mentre il batterista non smette di suonare… Tra una data e l’altra, la band invia la candidatura per partecipare al “Cartoon Contest Selection” a Firenze, dove viene selezionata e si aggiudica la possibilità di accedere direttamente alla finale del Contest sul palco di Lucca.

I FINALISTI DELL'ANIME VOCAL CONTEST

ESTER

(Como)

La sua passione per il K-POP l’ha portata ad apparire sul mensile “Marie Claire” e arrivare per due volte in finale nazionale al K-POP World Festival. Ha studiato canto, pianoforte e composizione e ha prestato la propria voce a numerosi musical, jingle e brani inediti in collaborazione con altri artisti, tra cui Paolo Meneguzzi.

FIORE DI LUNA

(Roma)

Ha studiato canto, recitazione e danza. Vanta numerose apparizioni come presentatrice, animatrice, doppiatrice, cantante e attrice nell’ambito di eventi dedicati alle sigle dei cartoon. Ha partecipato come concorrente al Game Show Musicale “All Together Now” con Michelle Hunziker e J-Ax, conquistando la rete con la sua esibizione in cosplay.

MAYUMI

(Vasto – Chieti)

Ha padre italiano e madre giapponese e conosce molto bene entrambe le lingue. È musicista e cantautrice, ha frequentato la Teatro Academy in Giappone dove ha studiato recitazione, doppiaggio e danza. Ha prestato la propria voce a spot e trasmissioni televisive giapponesi e ha frequentato in Italia i corsi di Area Sanremo e Area Sanremo Tour.

MIDELLE

(Livorno)

Oltre a cantare è anche youtuber, doppiatrice e fashion designer. Ha studiato canto, violino e pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali P. Mascagni di Livorno. Nel 2008 ha vinto il Golden Disc di Livorno al Teatro Goldoni e nel 2009 il San Marino Festival.

MR CARTOON

(Roma)

Mr Cartoon è nato e vive a Roma dove sin da piccolo ha sempre nutrito una grande passione per la musica. Da dieci anni collabora con importanti eventi dedicati al mondo del fumetto e dintorni e ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive locali romane. Nel suo “Mr Cartoon Live Show”, uno spettacolo per grandi e piccini, propone le sigle tv più recenti.

Piero Pelù a fianco dell’Appello al Ministro Franceschini per il Ristoro...

Piero Pelù a fianco dell’Appello al Ministro Franceschini per il Ristoro immediato a favore delle imprese e dei lavoratori della Musica, Arti, Cultura e...