Home Giochi Con Radio Bruno al concerto degli Hooverphonic

Con Radio Bruno al concerto degli Hooverphonic

Vuoi due biglietti per il concerto degli Hooverphonic?
Gioca con noi!

Gli Hooverphonic saranno in concerto, venerdì 22 marzo, al Vox di Nonantola (MO).

Il gioco è terminato, grazie a tutti per aver partecipato!

Gli Hooverphonic si formano in Belgio nel 1995. Alex Collier e Raymond Geerts intuiscono che alla loro musica si adattano meglio le voci femminili e reclutano la cantante Liesje Sadonius. Ottengono un contratto con la Sony, che nel 1997 pubblica A NEW STEREOPHONIC SOUND SPECTACULAR, mixato da Roland Harrington (Björk, Simply Red, Soul II Soul), e “2 Wicky” diventa un successo radiofonico in molti paesi prima di essere utilizzato per la colonna sonora del film “Io ballo da sola”. Più o meno a quell’epoca, il frenetico programma di tournée diviene troppo impegnativo per Liesje che lascia il gruppo, continuando però a collaborare. Nello stesso anno gli Hooverphonic sono in tournée per sette settimane in Nord America come band di supporto di Fiona Apple.

Le buone recensioni ottenute conferiscono al trio belga sufficiente sicurezza per ingaggiare Mark Plati, che aveva in precedenza lavorato su alcuni album di David Bowie e dei Cure, per produrre il loro secondo lavoro BLUE WONDER POWDER MILK, che viene masterizzato da Bob Ludwig (Bruce Springsteen). Fra la registrazione e l’uscita, la band effettua una tournée in Europa come supporto dei Massive Attack. Registra anche una cover di “Shake the disease” per un album tributo ai Depeche Mode, seguito da una tournée a tre con i francesi Moloko e DJ Kid Loco prima e con Duncan Sheik poi.

Poco dopo, il membro fondatore Frank Duchene decide di lasciare il gruppo; nel frattempo fa il suo ingresso la cantante Geike Arnaert. Il terzo album THE MAGNIFICENT TREE (2000) fa conoscere il gruppo a livello internazionale grazie al brano “Mad about you”. Nel 2002 esce HOOVERPHONIC PRESENTS JACKIE CANE, quarto disco del gruppo. Segue un album live e nel 2005, NO MORE SWEET MUSIC/MORE SWEET MUSIC, doppio album che vede le stesse 11 canzoni arrangiate in maniera diversa. Nel 2007 è la volta di THE PRESIDENT OF THE LSD GOLF CLUB, primo disco pubblicato da indipendenti, che esce anche in Europa nel 2008.

Nel 2010 esce il singolo “The night before”, lavoro che anticipa e che dà il titolo al nuovo album, in cui fa il suo esordio la nuova cantante Noémie Wolfs. Nel 2012 in WITH ORCHESTRA il gruppo rifà con l’accompagnamento orchestrale alcuni suoi brani, più l’inedita “Happiness” e la cover di “Unfinished sympathy” dei Massive Attack. Segue il Cd e Dvd dal vivo WITH ORCHESTRA LIVE registrato a Antwerp, in Belgio. REFLECTION del 2013 (in Italia esce nel maggio 2014) segna un ritorno al suono analogico. Per le registrazioni, la formazione lancia l’iniziativa Hooverdomestic: dopo avere raccolto quasi duecento candidature, cinque abitazioni sono scelte per ospitare le session del disco.

Operaio 68enne cade dalla gru e muore sul colpo

Un nuovo incidente mortale sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 30 aprile, nel cortile di un allevamento di animali domestici, in...

I The Kolors annunciano l’uscita di “Karma”

I The Kolors sono tornati con un nuovo singolo per farci ballare tutta l'estate! La band di Stash Fiordispino e compagni ha appena annunciato...