Home Cronaca Gioielli rubati e poi rivenduti: denunciati collaboratrice domestica e il figlio

Gioielli rubati e poi rivenduti: denunciati collaboratrice domestica e il figlio

Lo scorso 6 febbraio operatori della Squadra Mobile di Reggio Emilia hanno denunciato in stato di libertà due cittadini nigeriani, una donna di 50 anni e il figlio 26enne, entrambi residenti a Reggio Emilia, per furto aggravato e ricettazione.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini dagli investigatori della Questura, a partire dalla primavera del 2023, la donna avrebbe sottratto vari monili in oro per un valore di circa 8 mila euro dall’interno dell’abitazione di un’anziana signora presso cui svolgeva l’attività di collaboratrice domestica.
Le indagini hanno consentito di rilevare che alcuni gioielli erano stati rivenuti presso diversi negozi specializzati nella compravendita di preziosi, avvalendosi della partecipazione del figlio.

Sulla scorta delle iniziali risultanze, su disposizione della Procura è stata eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due indagati, durante la quale sono stati rinvenuti parte dei gioielli sottratti. I gioielli, dopo il riconoscimento effettuato dall’anziana a cui erano stati sottratti, le sono stati restituiti. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here