Home app Giorgia, arriva “G+1”: nuovi brani, live e un nuovo capitolo dopo “G”

Giorgia, arriva “G+1”: nuovi brani, live e un nuovo capitolo dopo “G”

Un anno di musica, concerti ed emozioni diventa un nuovo progetto. Giorgia annuncia “G+1”, la nuova versione dell’album “G”, in uscita venerdì 16 ottobre. Il disco nasce dalle emozioni vissute durante l’ultimo anno, tra il palco e il pubblico. Dentro ci saranno nuovi brani inediti, tutte le canzoni già presenti in “G” e alcune versioni live ed è già disponibile in pre-order nei formati CD e LP..

“Per sancire questo giro intorno al sole che abbiamo fatto insieme su e giù dal palco tra le canzoni di prima e di adesso”, ha spiegato Giorgia raccontando il nuovo progetto.

Tra le tracce di “G+1” ci sarà anche “Siamo l’eccezione”, già presentata dal vivo all’Arena di Verona durante i BYD Music Awards. In “G+1” saranno quindi presenti tutti i brani del disco originale, insieme alle novità nate durante questo lungo viaggio. Tra le canzoni torna anche “La cura per me”, certificata doppio Platino.  Ci sarà anche “Golpe”, arrivato al primo posto nelle classifiche radio. Il singolo è stato inoltre il più alto debutto femminile nella classifica radio del 2025 e il primo caso dell’anno di un’artista donna arrivata al numero uno già nel primo giorno di programmazione ufficiale.

“G+1” arriva mentre Giorgia sta vivendo le ultime tappe di un percorso durato circa due anni: il tour nei palasport ha registrato 19 date sold out, seguito da un’estate di concerti di grande successo. Ora è ripartito “G-Last Call”, il capitolo finale di questo lungo viaggio. Le ultime date porteranno Giorgia a Roma il 24 settembre, poi all’Arena di Verona il 28 settembre.

La chiusura sarà invece il 3 ottobre all’Unipol Dome di Milano e per l’occasione Giorgia condividerà il palco con alcuni degli artisti che hanno fatto parte, in diversi modi, di questo percorso. E proprio mentre questo viaggio si avvia alla conclusione, “G+1” sembra aprire una nuova pagina. Un modo per raccogliere tutto quello che è successo nell’ultimo anno e trasformarlo ancora una volta in musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here