Home Magazine Google in tilt a livello globale per circa un’ora

Google in tilt a livello globale per circa un’ora

Google down: numerose le segnalazioni di disservizi giunte da tutto il Pianeta, tanto che su Twitter sono diventati di tendenza gli hashtag #googledown, #gmaildown e YouTubeDown. I malfunzionamenti, iniziati poco dopo le 12.30, hanno riguardato YouTube, Gmail e Meet, ma anche Classroom e Google Drive e Google Play.
Le segnalazioni, in particolare sono arrivate da Europa, per via del fuso orario, ma anche dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia, dal Sud Africa, dall’India, dall’America Centrale e dall’America del Sud.

I problemi non hanno risparmiato nemmeno la piattaforma Meet, utilizzata dagli studenti per la DaD (didattica a distanza) in tutta Europa.
I disservizi sono durati circa un’ora e, al momento, non se ne conoscono le ragioni.

Il problema riscontrato dovrebbe essere stato risolto per la stragrande maggioranza degli utenti interessati“, scrive Google. “Continueremo – si precisa – a lavorare al ripristino del servizio per gli utenti che continuano a riscontrare il problema. Vi garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema“. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here