Home Music News Grammy Awards 2022: le nomination saranno annunciate il 23 novembre

Grammy Awards 2022: le nomination saranno annunciate il 23 novembre

La Recording Academy ha annunciato che le nomination per lo spettacolo dei Grammy Awards 2022 verranno comunicate martedì 23 novembre 2021. La notte dei premi della musica tornerà in diretta dallo Staples Center di Los Angeles, il prossimo 31 gennaio.

Dopo l’annuncio delle nomination, dal 6 dicembre al 5 gennaio si terranno le votazioni finali, che verranno poi presentate ai 64° Grammy Awards. Quest’anno tra i membri votanti della Recording Academy ci sarà anche Tiziano Ferro, l’artista di Latina si era detto molto emozionato di ricoprire quel ruolo: “Da oggi sono membro votante della Grammy Academy. Mi sento investito da infinita emozione ed enorme senso di responsabilità. Grazie. Voterò con la passione e la coscienza di chi ha dedicato tutta la vita alla musica. Che bel viaggio”, aveva scritto sui social.

La Recording Academy è un’organizzazione riservata ai creatori di musica e rappresenta produttori, autori, cantanti e tutte le professioni che ruotano nel mondo della musica. L’organizzazione ha voluto premiare Tiziano con il più altro riconoscimento per la comunità musicale, includendolo nei membri votanti.

Riconoscimento che va ad aggiungersi al Grammy vinto nel 2013 nella categoria Best Pop Instrumental Album, come autore per il disco di Chris Botti “Impressions”, oltre alle nomination del 2019 per “Sì” di Andrea Bocelli per aver scritto la canzone “Amo soltanto te”, composta insieme a Ed Sheeran. Inoltre Tiziano ha vinto due Latin Grammy nel 2007 come autore di “No me lo puedo explicar” di Laura Pausini, oltre a una nomination nel 2003 e due nel 2013 come Mejor Album e Best Contemporary Pop Album per la partecipazione a “Papitwo” di Miguel Bosè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here