Home Sport Grandiosa Federica: quinta finale olimpica nei 200 stile libero

Grandiosa Federica: quinta finale olimpica nei 200 stile libero

Tokio 2020: per la quinta volta consecutiva, Federica Pellegrini conquista la finale olimpica nei 200 metri stile libero. E lo fa grazie al settimo tempo in 1’56’’44 (terza nella sua gara).

Record assoluto per una donna nella storia del nuoto mondiale nella stessa gara.
La Divina ha saputo riscattarsi dalla deludente prova di ieri, tanto che a fine gara si è commossa: “Non era l’obiettivo minimo, questo era il mio vero obiettivo per questa Olimpiade”, ha detto in lacrime, ai microfoni della Rai. “Era – ha precisato – un obiettivo difficile perché il livello si è alzato molto. Ringrazio il mio meraviglioso staff che mi ha seguito in questi due anni. Era sicuramente questo – ha ripetuto più volte – l’obiettivo di questa Olimpiade. Sono strafelice – ha aggiunto -. È tutto molto bello. E ora solo divertimento per il mio ultimo 200 stile“.

Semplicemente leggendaria”, ha scritto in un tweet il Coni, complimentandosi con Federica Pellegrini, “l’unica nuotatrice ad aver conquistato la finale nella stessa specialità in 5 Olimpiadi consecutive”. (fotografia di copertina: dalla pagina Instagram di Federica Pellegrini)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here