Home Music News I Duran Duran entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

I Duran Duran entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

Si sono chiuse le votazioni e sono stati finalmente annunciati i nomi che si aggiungeranno alla Rock and Roll Hall of Fame. Quest’anno entreranno i Duran Duran, seguiti da tanti altri artisti come Lionel Richie, Pat Benatar, gli Eurythmics e Carly Simon, tutti grandi autori che hanno fatto la storia della musica.

Nella categoria “Performer” il pubblico ha votato Eminem, Dolly Parton, i Duran Duran, Lionel Richie, Pat Benatar, gli Eurythmics e Carly Simon. Nella categoria Musical Excellence Award si aggiungono i Judas Priest. Menzione speciale con l’Early Influence Award per Harry Belafonte ed Elizabeth Cotten, mentre l’Ahmet Ertegun Award è stato assegnato ad Allen Grubman, Jimmy Iovine e Sylvia Robinson.

La cerimonia si terrà il prossimo 5 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles.

A marzo Dolly Parton aveva rinunciato a partecipare, non ritenendosi un’artista rock e degna di entrare nella Rock and Roll Hall of Fame. Però quando gli organizzatori le hanno risposto che non poteva più ritirarsi, la cantautrice ha cambiato idea: “Ho sempre pensato che la Hall of Fame fosse per chi faceva musica rock. Ho scoperto che non è necessariamente così. Ma se non riconoscono i loro meriti lì, allora chi lo farà? Mi sembrava di togliere spazio a chi meritava più di me, che non mi sono mai considerata un’artista rock”.

(foto: pagina Facebook dei Duran Duran)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here