Home Music News I Jalisse esclusi da Sanremo per l’ennesima volta: “La famosa ripartenza non...

I Jalisse esclusi da Sanremo per l’ennesima volta: “La famosa ripartenza non è per tutti”

I Jalisse ci hanno provato ancora e, per la venticinquesima volta, sono stati esclusi dal Festival di Sanremo. Nel 1997 trionfarono sul palco dell’Ariston con “Fiumi di parole”, ma da lì il festival della canzone italiana è diventato un incubo per il duo, che ha sfogato la sua delusione sui social.

“Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone”, ha specificato il duo sulla propria pagina Facebook. “La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo: titolo ‘E’ proprio questo quello che ci manca’”, hanno continuato presentando la canzone che avevano proposto ad Amadeus per l’edizione del prossimo anno.

A maggio il duo, formato da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, si era preso una piccola rivincita pubblicando sui social la richiesta di Mattarella di poter ascoltare il loro ultimo lavoro: “Apriamo la cassetta della posta e scopriamo una bella lettera che arriva dal Presidente della Repubblica Italiana Mattarella che attende l’invio del nostro nuovo cd ‘Voglio emozionarmi ancora’. Felicissimi!”.

(foto: pagina Facebook dei Jalisse)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here