Home Music News I Måneskin tornano con il nuovo singolo “Vent’anni”

I Måneskin tornano con il nuovo singolo “Vent’anni”

I Måneskin stanno per tornare! Domani, venerdì 30 ottobre, uscirà il nuovo singolo “Vent’anni” e sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. La band ha presentato in anteprima la canzone nella web serie “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica”, con un’esibizione senza pubblico nello scenario deo palazzi imperiali del Palatino.

Il nuovo singolo arriva a due anni di distanza dall’album di debutto “Il ballo della vita”, si tratta di una rock ballad cruda e contemporanea scritta in forma di lettera aperta in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo: “Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni”, racconta il cantante.

“Vent’anni” è una canzone che il gruppo dedica alla propria generazione, un messaggio carico di libertà e di voglia di lasciare il segno. La campagna di lancio è stata curata da Oliviero Toscani, che ha cercato di trasmettere un messaggio forte: liberarsi dalle sovrastrutture ed essere autentici, se stessi, senza veli inutili. “Libertà non vuol dire essere liberi di fare ciò che si vuole. Io, per esempio, mi sento libero quando sono incatenato a un progetto, perché in quel momento mi libero di tutti i miei complessi e limiti. Ecco per me essere libero è liberarsi dei complessi, non aver paura di sbagliare, di ricominciare, vuol dire di essere libero di rimettere tutto in discussione”, ha spiegato il fotografo.

La puntata della web serie “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica” con protagonisti i Måneskin sarà trasmessa online il prossimo 2 novembre sul canale Youtube del Parco archeologico del Colosseo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“VENT’ANNI” ⠀ Siamo tornati, il nostro nuovo singolo fuori ovunque il 30 ottobre. #ventanni #30ottobre

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here