Home Music News I Red Hot Chili Peppers tornano con “Return of the Dream Canteen”

I Red Hot Chili Peppers tornano con “Return of the Dream Canteen”

A 6 mesi dalla pubblicazione di “Unlimited Love”, che ha debuttato alla posizione #1 nella classifica Album di moltissimi paesi nel mondo, i Red Hot Chili Peppers tornano con un nuovo lavoro in studio “Return of the Dream Canteen”, in uscita il 14 ottobre su etichetta Warner Records.

I Red Hot Chili Peppers hanno scritto e registrato “Return of the Dream Canteen” durante le stesse sessioni del loro precedente album in studio, “Unlimited Love” (2022). Le sessioni hanno segnato il ritorno del chitarrista John Frusciante dopo un’assenza di dieci anni e hanno portato alla registrazione di cinquanta canzoni con il produttore Rick Rubin e l’ingegnere del suono Ryan Hewitt.

Il mese scorso la band ha preparato il terreno all’uscita di “Return of the Dream Canteen” con il nuovo brano “Eddie”.

I Red Hot Chili Peppers danno il benvenuto al nuovo disco: “Il fatto che noi quattro vagassimo in un tempo e in un luogo meno definiti del solito ha portato a più musica. La tenace scrupolosità di John nel trattare ogni brano ci ha aiutato a realizzare più materiale di quanto ne potessimo utilizzare. In un mondo in cui la pubblicazione di un singolo brano è lo standard, noi abbiamo deciso di pubblicare un doppio album. Ci sentiamo bene”.

Ecco la tracklist:

1. Tippa My Tongue
2. Peace And Love
3. Reach Out
4. Eddie
5. Fake As Fu@k
6. Bella
7. Roulette
8. My Cigarette
9. Afterlife
10. Shoot Me A Smile
11. Handful
12. The Drummer
13. Bag Of Grins
14. La La La La La La La La
15. Copperbelly
16. Carry Me Home
17. In The Snow

Per la pubblicazione, in Italia è prevista un’iniziativa per tutti fan della band: i negozi delle principali città italiane apriranno eccezionalmente la sera precedente alla release del 14 ottobre per permettere ai fan di acquistare l’album anche in una versione speciale e con un gadget in esclusiva in omaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here