Home Music News I Ricchi e Poveri si raccontano: “Prendiamo mille euro di pensione”

I Ricchi e Poveri si raccontano: “Prendiamo mille euro di pensione”

Dopo anni di assenza i Ricchi e Poveri sono tornati in gara al Festival di Sanremo stupendo tutti. Il duo ha partecipato con “Ma non tutta la vita”, brano che sta spopolando su tutti i social fin dalla prima esibizione.

Infatti Angela Brambati e Angelo Sotgiu, i due membri di 76 e 78 anni, stanno vivendo una seconda giovinezza, essendo tra i personaggi più amati dei meme del momento. In un’intervista al Messaggero hanno raccontato che solo ora hanno scoperto i social: “Prima non sapevamo neanche cosa fosse TikTok. Ora siamo ovunque. Ci seguono anche i giovanissimi. E l’ironia che si vede è nostra: siamo fatti così”.

Il duo non pensa assolutamente al ritiro: “Mai. Finché ci divertiamo, la gente ci segue, e la salute ci assiste, andiamo avanti”, raccontano al quotidiano. Oltre ad essere una scelta legata al piacere di esibirsi è anche una necessità, perché la loro pensione non è delle migliori: “Rispetto a quanto abbiamo versato, poco. Un migliaio di euro”.

I Ricchi e Poveri sono famosissimi all’estero, tanto che sognano di poter tornare in Russia ad esibirsi, ma solo al termine della guerra: “Da quando c’è la guerra ci hanno invitato più volte ma non siamo mai andati. Amiamo i russi, ma andremo solo quando ci sarà la pace e dopo aver fatto un concerto prima a Kiev e poi a Mosca”.

Non è mancato un commento su Sangiovanni, che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi alla sua salute mentale: “Anche io ho avuto lo stesso problema, che ho superato fermandomi e con l’aiuto dei miei compagni. Era il 1972, ero giovane e avevo paura di tutto. Si chiamano attacchi di panico. Non potevo uscire di casa. Oggi con i social e tutto il resto la pressione può essere insopportabile. Sangiovanni ha fatto bene a fermarsi e a dirlo. È bravissimo e recupererà tutto”, ha raccontato Angelo.

Intanto il duo ha annunciato le prime due date del tour: il 3 maggio a Milano, al Teatro del Verme, e il 21 maggio a Roma, al Teatro Brancaccio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricchi e Poveri (@ricchiepoveriofficial)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here