Home Music News I Tears For Fears tornano dopo 17 anni con il nuovo album...

I Tears For Fears tornano dopo 17 anni con il nuovo album “The Tipping Point”

A diciassette anni dall’ultima pubblicazione, i Tears For Fears annunciano un nuovo album: “The Tipping Point”. Il disco arriverà nei negozi il 25 febbraio 2022 e sarà “un ciclo di canzoni che fanno riferimento ai momenti critici che i due, e il mondo intero, hanno fronteggiato negli gli ultimi diciassette anni”.

“Prima che le cose girassero per il verso giusto con questo album, tutto era iniziato nel modo peggiore – ci sono voluti anni – ma qualcosa finisce con il succedere quando le nostre menti entrano in sintonia. Tira da una parte, molla dall’altra, arriviamo a quell’equilibrio grazie al quale tutto funziona al meglio”, ha raccontato Roland Orzabal.

Curt Smith ha aggiunto: “Se quell’equilibrio non viene raggiunto in un album dei Tears For Fears, alla fine non funziona nulla. Per dirla con parole semplici: un disco dei Tears For Fears e il sound che la gente associa ai Tears For Fears sono le cose su cui noi due siamo d’accordo”.

“All’improvviso, dopo tanti anni, abbiamo finalmente avuto la sensazione che con noi ci fosse qualcuno in grado di capire cosa cercassimo di realizzare. Qualcuno dalla nostra parte. E così per la prima volta da tanto tempo abbiamo deciso – sì, dobbiamo farlo”, ha concluso Orzabal.

Tra i collaboratori presenti nell’ultimo album anche Charlton Pettus, che ha lavorato con la band per parecchio tempo, oltre a Sacha Skarbek e Florian Reutter.

(foto: pagina Instagram dei Tears For Fears)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here