Home app Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco piange il vigile elisoccorritore Pietro...

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco piange il vigile elisoccorritore Pietro Isola, oggi i funerali

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in lutto per la scomparsa di Pietro Isola, 59 anni, vigile elisoccorritore del reparto volo di Alghero, colpito da un malore lo scorso 20 luglio durante un’esercitazione con l’elicottero presso il lago del Temo, a Sassari.

Le esequie si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 luglio, alle 15.30, presso la Basilica di Sant’Elena Imperatrice a Quartu Sant’Elena, Cagliari. Alla cerimonia funebre parteciperà il capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Eros Mannino.

Entrato nel Corpo nel 1993, Pietro – scrivono i Vigili del Fuoco – ha dedicato oltre trent’anni al servizio della collettività. Storico componente del comando di Cagliari fino al 2021, era un professionista stimato: autista di mezzi speciali, istruttore TPSS e specialista SAF ai massimi livelli, prima di coronare il suo percorso come elisoccorritore. In prima linea in tutte le grandi emergenze, dall’alluvione di Capoterra al terremoto de L’Aquila, fino al ciclone Cleopatra nel 2013 in Sardegna e all’alluvione di Bitti. Lascia la moglie, due figlie e una nipotina, oltre a un vuoto incolmabile tra i colleghi di tutta Italia“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here