Home Music News Il cuore di Laura Pausini batte per l’Emilia Romagna: “Fatemi sapere come...

Il cuore di Laura Pausini batte per l’Emilia Romagna: “Fatemi sapere come posso essere d’aiuto anche se sono lontana”

Tutti gli occhi degli italiani sono puntati sulle immagini terribili del maltempo in Emilia Romagna, che ha provocato otto morti, migliaia di persone evacuate e danni per milioni di euro. I violenti temporali delle ultime ore hanno portato all’esondazione di quattordici fiumi, causando allagamenti, blackout, frane e la chiusura di un tratto dell’autostrada.

E tra i tanti che stanno rimanendo con il fiato sospeso per le sorti di questi territori c’è anche Laura Pausini, che con il cuore è sempre rimasta legatissima alla sua Romagna.

La cantante di Solarolo, che il 16 maggio ha compiuto 49 anni, non ha potuto festeggiare a cuor leggero vedendo quello che stava succedendo nella sua terra natale e sui social ha voluto esprimere al sua solidarietà: “Questa mattina mi sono svegliata con delle notizie veramente preoccupanti. Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini.
Infatti in questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì (dove vivono i miei famigliari alcuni dei quali evacuati). A nome di tutti i cittadini delle città e i paesi coinvolti, chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione per il popolo emiliano romagnolo, da sempre forte e reattivo, ma che oggi ha proprio bisogno di sostegno.
Fatemi sapere come posso essere d’aiuto anche se sono lontana. Grazie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here