Home Music News Il Festival di Sanremo torna a febbraio, ancora incertezze sul conduttore

Il Festival di Sanremo torna a febbraio, ancora incertezze sul conduttore

La Rai ha presenta i nuovi palinsesti in una conferenza stampa: fiction, film, eventi e nuove serie televisive. Durante la presentazione Stefano Coletta, direttore di Rai1, si è lasciato scappare qualche indiscrezione sul nuovo Festival di Sanremo.

Da quanto dice il direttore, i lavori per l’Eurovision e Sanremo 2022 sono già iniziati, ma è ancora tutto top secret: unica cosa certa è il ritorno a febbraio del festival della canzone italiana: “Riguardo il Festival e l’Eurovision, è tutto top secret. I lavori sono cominciati ma non abbiamo definito conduzioni e direzioni artistiche, soprattutto sull’Eurovision, dato che dovremo anche scegliere la città ospitante e seguire le regole dell’EBU per definire le norme che il grande show deve ammettere. Riproporremo Sanremo nella prima settimana di febbraio”.

Un ritorno alla normalità anche per Sanremo, che ritorna alla sua data originaria, ovvero alla prima settimana di febbraio, dal 1° al 5 febbraio 2022. Però tutto tace sul nome del nuovo conduttore e direttore artistico, anche se si continua a vociferare su un ritorno di Amadeus e Fiorello. Coletta infatti ha specificato di essere in contatto con il conduttore, come riporta Fanpage: “Riguardo Amadeus, lui aveva detto che l’esperienza sanremese è chiusa. In questi mesi, ci siamo parlati molto. Stiamo dialogando anche con lui, di Sanremo. Mi sento di dire che sarebbe abbastanza fisiologico mettere insieme Sanremo ed Eurovision ma, essendo vicini, penso che sia premiante una diversificazione. Parere personale: ad oggi non penso sia possibile tornare ad un Sanremo più classico. Il passaggio è stato talmente netto che mai ci potremmo aspettare un’inversione di tendenza. Il lavoro di direttore artistico di Amadeus è stato significativo, non è così trascurabile e sostituibile. A Fiorello mi lega una forte amicizia, ma davvero al momento non abbiamo ancora scelto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here