Home Music News Il pianista Davide Locatelli suona “Imagine” davanti al consolato ucraino di Milano

Il pianista Davide Locatelli suona “Imagine” davanti al consolato ucraino di Milano

Davide Locatelli, giovane pianista e compositore bergamasco, ha improvvisato un’esibizione davanti al Consolato Generale d’Ucraina a Milano esibendosi al pianoforte in “Imagine” di John Lennon. L’artista ha scelto il brano che negli anni è diventato un inno universale di pace, per lanciare un messaggio forte contro la guerra e di solidarietà verso la popolazione dell’Ucraina.

“La musica è sempre stata uno strumento comunicativo di pace. “Imagine” è un inno di speranza e vuole immaginare un mondo dove non ci siano più guerre e tutti gli esseri umani vivano in pace, tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questo triste momento. Penso che ognuno di noi possa contribuire, con la propria arte, a lanciare un messaggio di pace affinché non ci siano mai guerre. Io ho deciso di farlo con un pianoforte di fronte al consolato ucraino a Milano”, ha raccontato all’Ansa Locatelli.

Davide Locatelli è un pianista e compositore di 29 anni, ha iniziato a suonare all’età di 4 anni e si è diplomato al conservatorio nel 2012. Nel 2011 è uscito il suo primo album, “Tunnel”, e nel 2013 è partito per gli Stati Uniti per la tourneé in luoghi prestigiosi come il Blue Note di New York e il Dont Tell Mammas. Nel 2014 ha partecipato a Sanremo Giovani, classificandosi tra i primi 60. Negli ultimi anni ha partecipato a diversi programmi televisivi: come Tu si que Vales, Wind Music Awards e All Togheter Now.

(foto: pagina Instagram di Davide Locatelli)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Locatelli (@davelocatelli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here