Home Magazine Il regista Gabriele Salvatores è positivo al Covid-19

Il regista Gabriele Salvatores è positivo al Covid-19

Gabriele Salvatores, 70 anni, è positivo al Covid-19: il regista è asintomatico, sta bene ma ovviamente si trova in isolamento.

E’ stata così annullata la sua partecipazione alla Festa del Cinema di Roma prevista per sabato 24 ottobre, ultimo giorno della manifestazione, in occasione del suo film “Fuori era primavera – Viaggio nell’Italia del lockdown”.

Il film documentario di Salvatores racconta come gli italiani abbiano vissuto il lockdown, in uno dei periodi storici più difficili del nostro secolo, in tutte le sue fasi: da quando inizialmente si guardava al virus come una cosa lontana, fino a quando la malattia ha fatto irruzione nelle nostre vite, stravolgendo la nostra quotidianità e le nostre certezze. Le piazze e le strade vuote, la socialità sospesa, ma anche la rivincita della natura.

Per girare questo documentario il regista si è affidato alle testimonianze raccolte coi telefonini e con le telecamere degli stessi italiani, che hanno inviato materiali personali e inediti. (fotografia dalla pagina Instagram di Gabriele Salvatores)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here