Home Magazine Il suo padrone muore e Fulmine, un cagnolino di 7 anni, riconosce...

Il suo padrone muore e Fulmine, un cagnolino di 7 anni, riconosce la tomba e lo va a trovare

Il suo padrone sta male e per questo deve andare in ospedale. Poi dopo un ricovero di due mesi purtroppo Leonardo si arrende alla malattia e muore. Ma lui lo vuole salutare e vuole stargli nuovamente vicino. Per questo decide di raggiungere la tomba del padrone e di stare un po’ accanto a lui: peccato che nessuno gli avesse insegnato dove si trovasse e nemmeno la strada per raggiungerla.

E’ accaduto a Badesi, in provincia di Sassari, in Sardegna. La vicenda, che ha commosso tutta l’isola e non solo, vede protagonista Fulmine, un meticcio di sette anni, è stata pubblicata su Facebook da Sara, figlia di Leonardo, e poi ripresa da vari media locali e nazionali.
Da quando il padre è stato male, di lui si è occupato Sara: la donna l’altro giorno non ha trovato Fulmine nella sua cuccia, nella casa di campagna di Leonardo, poco lontano dal cimitero. Lo ha così cercato ovunque ma invano, salvo poi trovarlo poco dopo proprio davanti alla tomba di Leonardo, dove è rimasto per diverso tempo prima di tornarsene nella sua casa di campagna.

Alla Nuova Sardegna Sara ha detto di voler portare il cagnolino a Badesi con sé per accudirlo meglio e cercare di alleviargli questa malinconia. (fotografia di copertina da Facebook di Sara Sechi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here